Popolo fatato

martedì 1 giugno 2010

Essenze...

La porta delle Fate dei profumi.

Le Fate amano i profumi e i colori…Ogni essenza ha le sue proprietà..
Il profumo delle viole è molto amato dalle fate, è una fragranza che rafforza la volontà, concentrazione per sviluppare creatività e fantasia.
Anche il timo, dicono che sia tra i preferiti delle fate (anche dalle api), e ha delle proprietà depurative batteriologiche dell’aria.
Ho letto da qualche parte, ora non ricordo dove, che pure l’odore della cannella piace alle fate, e in aromaterapia ha proprietà, cardiotonici, antivirali e tonificante della circolazione sanguigna e dell’apparato digestivo.


Per vedere le proporzioni...


E' un brucia.essenze in terracotta, rivestito in pasta gabrylea...



Le essenze che preferisco e che adopero di più sono: Eucalipto, abbiamo il raffreddore accendo il diffusore con un po’ di gocce, prima di andare a letto, è un antisettico. L’olio al sandalo e all’arancio; hanno potere calmanti e sono ottimi a chi soffre d’insonnia, stress…Ce ne sono una infinità da scegliere in base al proprio gusto, es. la lavanda può sostituire il sandalo.



Ora vi lascio sperando di non avervi annoiato…

3 commenti:

mimmi ha detto...

...queste porte sono davvero "fatate"!
Complimenti!

Sonia ha detto...

Me le sono guardate tutte le tue porte *___* Bellissime e quest'ultima non fa eccezione! E tutte perfettamente caratterizzate a seconda dell'elemento (questa delle essenze è la più originale!)... mi fai tornare la voglia di fare una fairy door *_*

baciotti :***

gloria68 ha detto...

X mimmi
Ciao mimmi,
grazie...!

X Sonia
Grazie.... Ne ho altre due, una è pronta e l'altra si sta asciugando.. Forse sono le più carine, ma qui dipende dai gusti..
Dai, datti da fare...fai una fairy door..è sempre un piacere vedere le tue creaturine...
Bacioni